Morta di cancro “Lady Cenere” Marcy Borders. Oltre 1100 vittime di tumore dall’attentato dell’11 settembre

New York, 28 agosto 2015 – È morta Marcy Borders, la donna diventata simbolo del crollo delle Twin Towers, le torri gemelle del World Trade Center di New York l’11 settembre del 2001.

[easy_ad_inject_1] La fotografia scattata da Stan Honda dell’agenzia Afp che la ritraeva completamente ricoperta di cenere fecero il giro del mondo tanto e lei fu ribattezzata “Lady Cenere”.

Marcy Borders è morta lunedì scorso all’età di 42 anni a causa di tumore allo stomaco provocato proprio dalle polveri respirate il giorno in cui crollarono le torri gemelle di New York.

Quel terribile 11 settembre la Borders si trovava all’81esimo piano della della Torre nord del World Trade Center nella sede della Bank of America dove lavorava. Subito dopo l’impatto dell’aereo Si lanciò per le scale e uscì un attimo prima del crollo.

Da quel momento la vita della Borders è trascorsa tra interviste TV ma anche un trauma interiore continuo tra problemi di alcolismo e, da ultimo, il cancro allo stomaco.

Si tratta dunque dell’ennesima vittima del terrorismo che anche a distanza di tanti anni ha mietuto una nuova vittima che si aggiunge alle oltre 2000 persone rimaste nei cuori dei newyorkesi e non solo è che ogni anno si celebrano dove ora è stata eretta la Freedom Tower. Ma il tragico bilancio non si ferma qui.

Oltre 1100 malati di cancro per le Torri Gemelle – L’attentato dell’11 settembre ha fatto registrare una vera e propria strage anche a distanza di anni. Si stima, infatti, che siano 1.140 le persone che lavoravano, vivevano o studiavano vicino alle Torri Gemelle nel settembre 2001 e alle quali è stato diagnosticato il cancro.

La causa dell’incidenza dei tumori sarebbe da attribuire all’esposizione alle tossine sollevate dal crollo delle Torri anche se non ci sarebbero ancora abbastanza prove medico-scientifiche per poter sostenere con certezza il legame diretto fra la malattia e le polveri delle Twin Towers.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *