A Londra via le vecchie cabine telefoniche rosse. Al loro posto il “Telephone box Link”

cabina-telefonica

Un simbolo di Londra, la vecchia e caratteristica cabina telefonica rossa, sta per lasciare il passo alla nuova tecnologia in favore della colonnina supertecnologica con accesso wifi ad internet.

Il nome del nuovo box presentato dalla British Telecom è “Link” e le sue caratteristiche sono: accesso wi-fi al web, chiamate gratuite, postazioni per ricaricare le batterie di telefonini o computer, possibilità di consultare mappe digitali della città e ricevere informazioni turistiche. Inoltre a bordo della colonnina saranno installati sensori per individuare il livello di inquinamento atmosferico e acustico, la temperatura esterna e le condizioni del traffico.

Il costo per il contribuente sarà praticamente nullo in quanto tutto l’investimento sarà sostenuto dalle entrate pubblicitarie garantite dalle inserzioni che vestiranno le colonnine.

750 colonnine dal design moderno saranno prossimamente installate nel centro di Londra ripetendo così in Europa l’esperienza già positivamente sperimentata oltreoceano da New York City. Dopo Londra altre colonnine saranno installate nei prossimi anni in tutta la Gran Bretagna.

Il vice sindaco di Londra, Rajesh Agrawal, è soddisfatto della nuova iniziativa che conferma come Londra sia una “delle metropoli più tecnologicamente avanzate del pianeta”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *