Oslo. Realizzato un percorso per api e calabroni con tanto di “autogrill”

Oslo, 27 maggio 2015 – Una bella e interessante iniziativa viene da Oslo, capitale e più grande città della Norvegia, dove nel segno della biodiversità da tutelare, è stata realizzata una vera e propria “autostrada” dedicata ad api, calabroni e altri insetti. La notizia, diffusa dal giornale locale Osloby, sta facendo praticamente il giro del mondo.

[easy_ad_inject_1]- L’idea, venuta alla Società di giardinaggio di Oslo è molto semplice: attraverso le strade della città è stato realizzato un percorso con cibo, fiori e piante per nutrire gli insetti.che ha proposto di creare attraverso le vie della città un percorso che avesse sufficiente cibo – quindi fiori e piante – per nutrire calabroni e insetti che la attraversano. Veri e propri “autogrill” posti ogni 250 metri circa lungo il percorso permettono agli insetti di avere un punto di ristoro facile superando lo stress derivante dalla cementificazione cittadina, causa della progressiva estinzione di alcune specie di insetto.

Tonje Waaktaar Gamst, della Società di Giardinaggio, spiega che senza i preziosi insetti si hanno gravi danni anche alle coltivazioni.

L’iniziativa è stata bene accolta dalla cittadinanza che sta contribuendo con vasi e fiori piazzati su tanti balconi prima spogli.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *