Accordo Berlusconi – Salvini sulle regionali. Zaia in Veneto, Toti in Liguria

Matteo Salvini Lega Nord

Milano, 2 aprile 2015 – Forza Italia e Lega Nord hanno finalmente raggiunto l’accordo elettorale per le elezioni regionali del prossimo 31 maggio. Ad annunciarlo è una nota di Forza Italia.

Silvio Berlusconi e Matteo Salvini hanno concordato che Forza Italia sosterrà la candidatura del leghista Luca Zaia in Veneto e la Lega Nord appoggerà quella di Giovanni Toti, consigliere politico di Berlusconi, candidato in Liguria.

[easy_ad_inject_2]Matteo Salvini ha inoltre confermato che non presenterà proprie lite in Campania ma sosterrà pienamente il forzista Stefano Caldoro.

In Umbria il candidato comune sarà Claudio Ricci, sindaco di Assisi.

In tutte le altre regioni Forza Italia e Lega si presenteranno indipendenti l’una dall’ altra.

Matteo Salvini ha commentato a margine della definizione dell’accordo “Se gli alleati ci chiedono di fare un passo indietro per vincere, lo facciamo”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it