Accordo Grecia-Eurogruppo. Parlamento autorizza referendum. Tsipras: “Votate no”. Grillo: “Tsipras è straordinario”

Atene, 28 giugno 2015 – Il Parlamento greco ha approvato la richiesta del premier Alexis Tsipras di effettuare un referendum popolare consultivo sull’accordo proposto dall’Eurogruppo, Banca Centrale Europea, Fondo Monerario Internazionale e European Stability Mechanism. Il referendum è stato fissato per domenica 5 luglio.

[easy_ad_inject_1]Il premier ellenico Alexis Tsipras ha chiesto al popolo greco di votare “no” per respingere “l’insulto” ricevuto dai creditori. “Il momento della verità per loro è venuto – ha detto Tsipras – il momento di quando vedranno che la Grecia non si arrenderà, che la Grecia non è un gioco cui si può mettere fine. Sono certo che il popolo greco sarà all’altezza delle storiche circostanze ed emetterà un forte no all’ultimatum”.

Dall’Italia commenti positivi da Beppe Grillo che su twitter scrive “Tsipras straordinario! Sta dando l’ultima parola al popolo greco! Anche noi vogliamo il referendum sull’Euro! E lo faremo se ci aiuterete!”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *