Accordo Grecia. Grillo e Varoufakis “E’ colpo di Stato”. Salvini:”una buffonata”

Roma, 14 luglio 2015 – Sono contrastanti e a tratti molto duri i commenti del panorama politico italiano all’accordo raggiunto tra Eurogruppo e Grecia raggiunto che dopo 16 ore di trattative e che prevede un piano di aiuti da oltre 80 miliardi di euro e un prestito ponte per le esigenze immediate di Atene.

[easy_ad_inject_1]Tra i commentatori più duri c’è Beppe Grillo che parla senza mezzi termini di “colpo di Stato”. Su twitter il leader indiscusso del Movimento 5 Stelle scrive: “La strategia dell’Eurogruppo, quella del terrore: colpirne uno per educarne 19 #ThisIsACoup, questo è un colpo di Stato.” E poi sul blog scrive “La democrazia è sospesa: l’umiliazione della Grecia è un monito per tutti i Paesi che vogliono il riconoscimento della loro sovranità“.

Duro anche il grillino Luigi Di Maio che su Facebook scrive: “Tsipras ha tradito il referendum e la democrazia. La Grecia era ad un passo dalla sua libertà, dopo il referendum doveva solo tenere duro ai tavoli europei, purtroppo però è mancato l’attaccante per andare a rete“.

Matteo Salvini, leader della Lega: “Non paghi l’Italia”: “L’accordo greco? Una buffonata. Mi pare che l’Ue (Germania in testa) si sia ‘comprata’ la permanenza della Grecia nell’Euro promettendo 80 miliardi (che Renzi non si permetta di far pagare un solo euro agli italiani!) in cambio di ‘svendite’ e regali alle solite multinazionali”. “Ma il ‘rivoluzionario’ Tsipras che fine ha fatto? Se questa è l’Europa, bella roba…“.

Sulla stessa linea di Beppe Grillo arriva una dichiarazione dell’ex ministro delle Finanze greco Varoufakis che sul suo blog scrive: “Il recente summit europeo non è altro che la conclusione di un colpo di Stato” e spiega “Nel 1967 le potenze straniere usarono i carri armati per mettere fine alla
democrazia greca”, dice riferendosi al golpe dei colonnelli. “Nella mia intervista alla radio australiana Abc ho affermato che nel 2015 c’è stato un altro golpe delle potenze straniere, che hanno usato le banche invece dei carri armati”, aggiunge Varoufakis.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Un pensiero riguardo “Accordo Grecia. Grillo e Varoufakis “E’ colpo di Stato”. Salvini:”una buffonata””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *