You are here
Home > Società > Addio a Franca Sozzani, morta a 66 anni la giornalista e direttrice di Vogue Italia

Addio a Franca Sozzani, morta a 66 anni la giornalista e direttrice di Vogue Italia

Franca Sozzani

La direttrice e giornalista di Vogue Italia, Franca Sozzani, è morta oggi a Milano, all’età di 66 anni, stroncata da un tumore che l’aveva colpita da oltre un anno. E’ lutto nel mondo della moda per la perdita del direttore di Vogue Italia che si è sempre distinta per il suo modo di essere e di fare, riuscendo ad anticipare tendenze e mode, oltre che per il suo impegno nel sociale e per la ricerca.

Franca Sozzani era malata da tempo, più di un anno, ma in pochi sapevano del suo male. Un male dal quale sapeva di non poter guarire ma che comunque ha continuato a sfidare partecipando a serate di beneficenza proprio per combattere malattie come il cancro.

Franca Sozzani ha iniziato la sua carriera lavorando per la rivista Vogue Bambini, nel 1980 diventa direttore responsabile di Lei e tre anni dopo, dirige anche Per Lui, la versione maschile di Lei.

Fino alla sua dipartita è stata direttrice di Vogue Italia, posizione che ha ricoperto dal 1988 e dal numero di ottobre 2006 è stata anche direttore responsabile di L’Uomo Vogue. Oltre a ricoprire queste cariche, Franca Sozzani è stata anche direttrice editoriale della casa editrice Condé Nast per l’Italia e, dal marzo 2013, presidente della Fondazione IEO Istituto Europeo di Oncologia.

Franca Sozzani era nata a Mantova il 20 gennaio del 1950, tra poche settimane avrebbe compiuto 67 anni.

Similar Articles

Lascia un commento


Top