Aeroporto di Genova: torna la Pet Terapy per chi soffre di ansia da volo

Genova, 2 maggio 2015 – Tornerà anche per la prossima estate il servizio di Pet terapy offerto dall’Aeroporto di Genova “Cristoforo Colombo” per tutti coloro che soffrono di ansia da volo. La paura di volare si combatte grazie all’aiuto dei nostri amici a quattro zampe. Sperimentata già con successo nel dicembre scorso, la pet terapy sarà un ottimo metodo per smaltire l’ansia da volo nell’attesa che precede l’imbarco sull’aereo per affrontare poi un volo con molta più calma.

[easy_ad_inject_1]La straordinaria capacità che hanno i nostri amici a quattro zampe, che con una semplice scodinzolata sono in grado di farci sentire meglio e donarci tanta gioia, aiuterà i più timorosi di volare, circa il 40% dei passeggeri, ad affrontare il viaggio con più serenità.

L’aeroporto di Genova metterà a disposizione dei passeggeri una squadra di cani di varie razze, tra cui Labrador, meticci e Golden Retriver per aiutare i passeggeri a ridurre la paura di volare, l’aerofobia, trascorrendo il tempo che precede l’imbarco a giocare con i simpatici fido.

Il servizio sarà disponibile già da maggio ogni domenica, evento che sarà poi raddoppiato da giugno fino a settembre. In questo periodo la pet-therapy sarà, infatti, presente nella sale dopo il check in il martedì e la domenica. Verrebbe voglia di andarci solo per l’ottima compagnia che ci si trova, oltre che per mettersi in volo.

“È un’iniziativa che ha avuto grande successo, anche perché le persone preferiscono trascorrere il tempo insieme agli animali piuttosto che isolarsi navigando su internet o leggendo una rivista. Inoltre il contatto con i nostri fido permette di smaltire o almeno ridurre l’ansia da volo. Negli Stati Uniti e in molti altri paesi, la Pet terapy è diventata una consuetudine. Ora inizia a diventare una realtà anche in Italia”

ha dichiarato Sonia Ricciu dell’Associazione Archi pet che organizza l’evento insieme alla direzione dell’aeroporto.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *