Afghanistan. Assalto in hotel di Kabul: cinque morti. Rivendicazione dei talebani

Kabul (Afghanistan), 14 maggio 2015 – Un attacco al Guest House Park Plaza di Kabul è stato registrato nelle ultime ore nel quartiere di Shahr-e-Naw di Kabul, capitale e più grande città dell’Afghanistan. L’attacco sarebbe giunto mentre era in corso un concerto di musica afghana a cui assistevano decine di persone.

[easy_ad_inject_1] Il tragico bilancio sarebbe di cinque morti. Lo riferisce il capo della polizia, Abdul Rahman Rahimi secondo il quale l’assedio di uomini armati è durato sette ore fino a che sono sono intervenute le forze di sicurezza che hanno ucciso uno degli assalitori

L’ambasciata americana ha confermato che tra le vittime ci sarebbe un cittadino americano. Altre 2 vittime sarebbero di nazionalità indiana.Fonti locali riferiscono che ci sarebbero anche sei feriti.

I talebani hanno rivendicato l’attacco contro l’hotel attraverso un comunicato nel quale si legge: “Si è trattato di una missione suicida compiuta da uno dei nostri mujaheddin di Logar. L’attacco è stato pianificato attentamente per colpire una festa cui partecipavano persone molto importanti e americani”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *