You are here
Home > Esteri > Afghanistan: Forze governative hanno ripreso il controllo di Kunduz City. Talebani negano

Afghanistan: Forze governative hanno ripreso il controllo di Kunduz City. Talebani negano

Fallback Image
[easy_ad_inject_1] Kabul (Afghanistan), 1 ottobre 2015 – L’esercito governativo con l’appoggio aereo USA avrebbe ripreso il controllo di Kunduz City, città situata in Afghanistan settentrionale, capoluogo della provincia di Konduz, caduta in mano dei talebani lunedì scorso. E’ quanto rende noto il ministero dell’Interno di Kabul, secondo cui gli insorti “hanno avuto pesanti perdite” e sono in fuga.

Fonti militari confermano che la riconquista di Kunduz è avvenuta “grazie all’aiuto della coalizione internazionale”. Dopo i combattimenti di ieri, l’attacco si sarebbe intensificato ulteriormente intorno alla mezzanotte.

A testimoniare la ripresa di Kunduz ci sarebbero diverse foto postate sui social media nelle quali sono ritratti militari con la bandiera afghana nel centro di Kunduz City.

Non tarda ad arrivare la replica dei talebani afghani che assicurano non solo di non essere fuggiti da Kunduz City smentendo di fatto ciò che è stato dichiarato dal ministero dell’Interno ma di “aver attaccato alle 9.00 il nemico”, che “a causa delle pesanti perdite sofferte” ha abbandonato la città.
Lo riportano agenzie di stampa citando il sito ufficiale degli insorti talebani dove si sostiene che “soldati e agenti di polizia stanno fuggendo in direzione dell’ aeroporto”.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top