Afghanistan: violenti scontri a Kunduz. Combattimenti in corso

Kabul (Afghanistan), 30 settembre 2015 – Sono in corso pesanti combattimenti a Kunduz, città situata in Afghanistan settentrionale, capoluogo della provincia di Konduz, ritenuta città strategica che l’esercito sta cercando di riconquistare con il sostegno aereo degli Stati Uniti.

[easy_ad_inject_1] A riferire dei combattimenti è la Bbc secondo la quale due bombardamenti di caccia USA avrebbero impedito ai miliziani talebani di conquistare il locale aeroporto, attualmente roccaforte dell’esercito regolare.

Il portavoce della Difesa americana, Peter Cook, ha confermato la notizia dichiarando che gli Stati Uniti mettono a disposizione mezzi sufficienti per garantire il mantenimento del controllo del territorio da parte delle forze afghane, che stanno attraversando “momenti difficili”. L’aviazione americana ha partecipato alla controffensiva dell’esercito afghano per riprendere Kunduz, ha aggiunto Cook, sottolineando che gli aerei si sono astenuti da attacchi che avrebbero potuto mettere a rischio la popolazione civile.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *