L’Agenzia delle Entrate inaugura pagina su Facebook

L’Agenzia delle Entrate, dopo l’ingresso in Twitter e un canale dedicato Youtube, sbarca su Facebook e diventa 2.0 per aiutare i contribuenti. Inoltre non termina qui la sua presenza sui canali internet:

“Benvenuti nella nostra pagina ufficiale Facebook!” si legge nel post inaugurale dell’Agenzia delle Entrate nel profilo Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/agenziadelleentrate/ “Qui troverete info e aggiornamenti su novità fiscali e iniziative di servizio dell’Agenzia. Ma non è tutto: insieme alla pagina apriamo uno sportello social di prima informazione sul canone tv, attraverso Messenger. Una nuova finestra di dialogo con la quale ci mettiamo in gioco per essere sempre di più dalla parte dei cittadini. Se avete dubbi sul canone tv, non esitate a scriverci un messaggio privato. ‪#‎EntrateinContatto‬”.

Il Fisco inizia a dialogare con i cittadini su un tema particolarmente caldo in questo periodo: il canone RAI per il quale stanno già arrivando con il mese di luglio diverse rate sulla bolletta della luce.

Ma la vera novità è che il cittadino non avrà solo gli sportelli tradizionali per poter dialogare con il fisco ma potrà chiedere lumi e aiuto anche attraverso Facebook Messenger semplicemente attraverso il proprio smartphone, scrivere la domanda e attendere la risposta che arriverà, promette l’Agenzia, entro 24 ore o, nei casi in cui il quesito richieda un approfondimento, entro 5 giorni dalla richiesta.

Non solo canone Tv e non solo in questa occasione: lo sportello sarà continuo e permetterà ai contribuenti di poter trovare risposta ai dubbi fiscali più diversi e con piena tutela della propria privacy. Nessuno dovrà, infatti, inserire propri dati personali, si potrà chiedere lumi ai propri dubbi in forma assolutamente anonima. Inoltre i dati sensibili postati eventualmente in commenti o post pubblici verranno rimossi.

Nel momento in cui scriviamo la pagina piace a 3405 persone. Presente anche un link al sito dedicato sulla dichiarazione precompilata 2016, altro tema caldo in questo periodo di dichiarazione dei redditi.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *