Terremoto. Da Lady Gaga a Mark Zuckerberg, da Beyoncé ai Coldplay: solidarietà per l’Italia

Lady Gaga

La risonanza mondiale che ha avuto il terremoto che il 24 agosto scorso ha devastato il centro Italia ha toccato le sensibili corde delle pop star internazionali e di personaggi famosi tra i quali Lady Gaga, Mark Zuckerberg, Beyoncé e i Coldplay.

Lady Gaga, che non ha mai nascosto le sue ascendenze italiane, ha voluto unirsi alla grande gara di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto affidando a Twitter non solo il proprio cordoglio ma anche la volontà di fare qualcosa. “Prego per le persone in Italia colpite dal terremoto. La mia famiglia farà una donazione per aiutare a ristrutturare queste bellissime città”, ha scritto la cantante.

La solidarietà di altri personaggi famosi nel mondo – Oltre a Lady Gaga si segnalano le dimostrazioni di solidarietà di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, che con un post ha annunciato una visita in Italia lunedì prossimo 29 agosto. “Lunedì prossimo sarò a Roma – scrive Zuckerberg – per l’incontro con la nostra comunità italiana”. Poi scrive: “L’Italia ha un posto speciale nel mio cuore”. e “Spero di poter passare del tempo con gli italiani colpiti dal terremoto. So che sono momenti difficili per chi ha perso le sue case e i suoi famigliari e il mio pensiero va a tutti loro”.

Un’altra pop star, Beyoncé, ha dedicato la homepage del suo sito web all’Italia vestendolo con il tricolore e il messaggio: “Sending prayers and love to Italy”.

I Coldplay via Twitter si dichiarano vicini a tutti quelli che stanno passando questi “momenti difficili”. “I nostri pensieri sono con voi” .

La gara di solidarietà per le popolazioni terremotate – Sono diversi i canali di raccolta fondi attivati per le popolazioni colpite dal sisma che ha devastato alcune province di Lazio e Marche. La Protezione Civile ha attivato il numero 45500 per donare anche via telefono e sms. Anche Poste Italiane, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ha istituito un conto corrente attivo da subito per le donazioni a favore degli abitanti dei centri gravemente danneggiati dal terremoto. Il conto corrente è intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016”; il codice IBAN del conto corrente è IT38-R0760-1030-0000-0000-9000-50.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *