You are here
Home > Italia > Alessandria. Marocchino tenta di evadere dal carcere. Bloccato

Alessandria. Marocchino tenta di evadere dal carcere. Bloccato

Polizia Penitenziaria

Alessandria, 11 aprile 2015 – Un uomo di origine marocchina di 35 anni a bordo di un pullman della penitenziaria insieme ad altri detenuti provenienti dal carcere di Asti, si è svincolato dalla scorta degli agenti della Polizia Penitenziaria durante le operazioni di consegna degli oggetti personali per il suo ingresso nel carcere di Alessandria e ha tentato di fuggire.

La fuga del marocchino si è fermata solo dopo alcune centinaia di metri quando è stato bloccato dal personale della Polizia Penitenziaria e portato in carcere ponendo fine al suo tentativo di evasione.

[easy_ad_inject_1] E’ quanto accaduto oggi intorno alle 15,40 come comunicato dal Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, che in una nota denuncia le condizioni dell’ingresso dell’istituto penitenziario Cantiello e Gaeta di Alessandria:

“il carcere di Alessandria è privo di una porta carraia, la sicurezza è al limite e i detenuti vengono fatti entrare in istituto dell’unico ingresso principale del carcere adiacente alla piazza della città. – recita la nota – Tutte le operazioni di rito (consegna pacchi, l’uscita dei detenuti dal pullman ) si svolgono sulla piazza in questione, con grave pregiudizio per la sicurezza. Oggi per fortuna è andato tutto bene, ma non si può lavorare cosi….”.

Donato Capece segretario generale del SAPPE sottolinea che “quelli di oggi nel carcere di Alessandria sono stati momenti di grande tensione e la possibile evasione è stata sventata dall’ottimo intervento degli Agenti di Polizia Penitenziaria. Avevamo denunciato nei giorni scorsi che il numero degli eventi critici accaduti nei penitenziari piemontesi è costante E la clamorosa tentata evasione sventata in tempo dalla Polizia Penitenziaria ne è la conferma più evidente” conclude la nota.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top