Alfano a “In mezz’ora”. Terrorismo “il rischio è alto”. Stepchild adoption? “Se fossi Renzi le toglierei”

Roma, 15 febbraio 2016 – Il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha fatto il punto sulla situazione terrorismo nel corso dell’intervista alla trasmissione “In mezz’ora” andata in onda ieri su Rai3.

“Non abbiamo notizie di allarme concreto e specifico” ha detto Alfano “questo non ci fa stare tranquilli. Ho sempre detto che il rischio è alto”. In Italia, ha spiegato il numero uno del Viminale, c’è una “prevenzione notte e giorno ma nessun Paese è a rischio zero, il rischio zero non esiste”.

Alfano ha affrontato anche il tema delle unioni civili ed in particolare del tema della “stepchild adoption“: “Al posto di Renzi toglierei subito quella parte e porterei a casa la legge — ha detto Alfano —. Al precedente Family day io ero in piazza contro i Dico, ora sono favorevole a una legge che dà diritti alle persone dello stesso sesso”.

Alfano si dice inoltre pronto a promuovere un referendum per cancellare le norme sulle adozioni, qualora dovessero passare. In ogni caso, se il ddl andrà in porto, non ci sarà una rottura nella maggioranza di governo.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *