Alitalia, sciopero controllori volo 20 marzo 2017: cancellato il 40% dei voli

alitalia

Alitalia ha deciso di cancellare il 40% dei voli voli nazionali e internazionali a causa della proclamazione dello sciopero da parte di alcune sigle sindacali dei controllori di volo previsto per lunedì prossimo, 20 marzo 2017, dalle 13 alle 17.

Inoltre, apiega Alitalia in una nota stampa pubblicato sul sito della compagnia aerea, la cancellazione dei voli si è resa necessaria in quanto sempre per l’intera giornata del 20 marzo – ad eccezione delle fasce garantite 7-10 e 18-21 – la sigla sindacale CUB Trasporti (e per gli aeroporti di Milano anche il sindacato USB) ha confermato uno sciopero generale del comparto aereo.

La lista dei voli cancellati è disponibile a questo link.

Alitalia si è comunque prodigata per riproteggeree il più possibile dei passeggeri coincvolti nelle cancellazioni su altri voli e possibilmente nella stessa giornata. La compagnia aerea invita comunque “tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per volare il 20 marzo a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto”.

Potrete trovare maggiori informazioni cliccando qui.

Autore: Mena Cirillo

Appassionata di divulgazione dal 2001 al 2009 ho collaborato con la testata giornalistica Salus.it e dal 2009 al 2011 con Italia News. Per contattarmi: notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *