Allarme terrorismo a Bruxelles e a Bordeaux per gli Euro 2016

Torna la paura terrorismo a Bruxelles e in Francia.

Evacuazione stazione centrale di Bruxelles – Stamattina è stata evacuata la stazione centrale ferroviaria della capitale Belga. Secondo quanto riferiscono i media locali a far scattare l’allarme è stato il ritrovamento di due valigie sospette.

Le ferrovie belghe Sncb fanno sapere su Twitter che, su ordine della polizia, è stata interrotta la circolazione dei treni.

Evacuato anche un albergo vicino alla stazione per un allarme sicurezza.

Allarme in Francia a Bordeaux per la partita Euro 2016 tra Belgio e Irlanda: Un pacco sospetto è stato trovato dalle forze di polizia a Bordeaux, dove è in programma la partita tra Belgio e Irlanda. Si è trattato di uno zainetto nel quale sono stati ritrovati dalla polizia francese otto fumogeni.

Il ritrovamento ed il conseguente allarme è stato eseguito nella prima cinta dei controlli per entrare nello stadio. Intorno si sarebbe scatenato il panico. L’allarme è poi rientrato dopo la verifica del contenuto: un tifoso aveva pensato di poter introdurre nello stadio dei fumogeni.

Blitz polizia belga a Bruxelles nella notte – La polizia belga ha eseguito nella notte un max-blitz a Bruxelles fermando 12 persone sospettate di aver pianificato attacchi durante la partita Belgio-Irlanda. Secondo quanto riportano Vtm e il quotidiano Le Soir, nel mirino dei terroristi c’erano i tifosi radunati a guardare le partite e altre aree affollate come centri commerciali e stazioni.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *