Allerta meteo oggi su Liguria e Piemonte: rischio nubifragi. Previsioni meteo giovedì 15 settembre

Un’allerta meteo è stata diramata dalla Protezione civile Regionale per Liguria e Piemonte a rischio nubifragi con particolare criticità nella giornata di oggi, giovedì. Secondo la protezione civile il livello di allerta da ieri sera è giallo per il Piemonte e arancione per la Liguria.

In particolare in Piemonte sono attesi temporali con forti raffiche di vento. Temperature in discesa di 6/7 gradi; le aree particolarmente a rischio sono l’area pedemontana nord occidentale in Piemonte, i bacini piccoli e medi del Ponente ligure.

A partire da domani, venerdì, il tempo peggiora anche nelle restanti regioni del Nord e del Centro, e calo termico.

Per il resto d’Italia ecco le previsioni per giovedì 15 settembre fornite da 3bmeteo.it

Nord: Piogge e temporali anche forti al Nordovest diretti verso Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna entro sera. Temperature in calo, massime tra 20 e 25.

Centro: Piogge e temporali in Toscana in estensione a medio-alto Lazio, Umbria e parte del medio Adriatico. Temperature in calo, massime tra 24 e 27.

Sud: In prevalenza soleggiato o velato salvo qualche addensamento sulla Campania associato a deboli e isolate piogge; fenomeni diurni sulla dorsale calabrese. Temperature in lieve calo, massime tra 25 e 29.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *