Anas. Presidente Ciucci ha incontrato Delrio e ha annunciato dimissioni

anas

Roma, 14 aprile 2015 – “Il dottor Pietro Ciucci ha incontrato presso la sede del Ministero a Porta Pia, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, comunicandogli la sua intenzione di rimettere l`incarico di consigliere e di presidente di Anas a partire dall`Assemblea degli Azionisti per l`approvazione del bilancio 2014, che verrà convocata, nei termini di legge e di statuto, a metà maggio. La decisione, si legge nella nota dell`Anas, è stata presa `in segno di rispetto per il nuovo Ministro al fine di favorire le più opportune decisioni in materia di governance di Anas.”

[easy_ad_inject_1] E’ quanto si legge in un comunicato dall’Anaa, la società per azioni italiana, di proprietà statale avente per unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze, la quale, sotto la vigilanza tecnica e operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, gestisce la rete stradale ed autostradale italiana.

Pietro ciucci ha una lunga carriera in Anas, Dal sito ufficiale si legge che l’Assemblea degli Azionisti dell’Anas SpA, in data 20 luglio 2006, lo ha nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione. Sotto la sua guida l’Anas è tornata ad essere la prima stazione appaltante del Paese e nel 2008 ha raggiunto per la prima volta nella sua storia di società per azioni l’utile di bilancio. Il 17 luglio 2009, l`Assemblea degli Azionisti lo ha confermato Presidente dell`Anas per il triennio successivo.

L’11 agosto 2011 è stato nominato Amministratore Unico di Anas Spa, con decreto interministeriale del Ministro dell’Economia e delle Finanze e del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il 9 agosto 2013, l’Assemblea degli Azionisti lo ha nominato Presidente di Anas S.p.A. e gli ha attribuito le funzioni di Amministratore Delegato.

A pesare sulle sue dimissioni con tutta probabilità le polemiche delle ultime ore del cedimento del pilone sulla A29 Catania-Palermo che ha praticamente spezzato in due la Sicilia. Solo di qualche mese fa le polemiche sul cedimento del viadotto Scorciavacche sulla statale Palermo-Agrigento inaugurato alla vigilia di Natale scorso e crollato a gennaio dopo una settimana.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *