Tentato furto di rame sulla linea Roma-Nettuno e Roma-Formia. Ritardi e cancellazioni treni

frecciarossa-treno

Roma, 3 giugno 2015 – Stanno per terminare i disagi per i passeggeri, sopratutto pendolari, che viaggiano da questa mattina sui treni della linea Roma-Formia e Roma-Nettuno, interessata da rallentamenti e corse sospese a causa di furti di rame. Le Ferrovie dello Stato hanno fatto sapere che i treni della lunga percorrenza sono stati deviati sul percorso alternativo via Cassino.

[easy_ad_inject_1] Secondo quanto riporta un comunicato delle Ferrovie dello Stato forti rallentamenti stanno interessando due linee ferroviarie del Lazio, la Roma-Formia e la Roma-Nettuno, a seguito di un tentato furto di rame. L’anomalia è stata riscontata dalle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana che, dopo approfonditi controlli ha appurato l’accaduto e stanno provvedendo al ripristino dei collegamenti. Molto probabilmente, la circolazione ferroviaria ritornerà ad essere regolare già dal primo pomeriggio.

“Dalle prime ore del mattino la circolazione ferroviaria sulle linee FL7 Roma – Formia e FL8 Roma – Nettuno è rallentata per un tentato furto di cavi in rame.” si legge nel comunicato diramato dalle Ferrovie dello Stato – Trenitalia “Nel loro tentativo di furto, i ladri hanno tagliato un cavo elettrico, provocando un corto circuito e danneggiando fortemente il sistema di alimentazione elettrica dei treni. Le squadre tecniche di RFI sono sul posto per i necessari accertamenti e ripristinare le regolari condizioni di traffico.”

Il risultato del tentato furto è stata l’intera circolazione ferroviaria messa praticamente in ginocchio, con la cancellazione di alcuni collegamenti e ritardi fino a 80 minuti e anche oltre per i convogli in viaggio, comunica Ferrovie in una nota. RFI ha presentato denuncia contro ignoti.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *