You are here
Home > Società > Ancora tumore al naso per Hugh Jackman che lancia un appello: usate le creme solari

Ancora tumore al naso per Hugh Jackman che lancia un appello: usate le creme solari

Fallback Image

New York (USA), 10 febbraio 2016 – L’attore australiano Hugh Jackman ha subito il quinto intervento per cancro della pelle al naso in poco più di due anni. Jackman ha infatti postato sui social una sua foto con un vistoso cerotto sul naso lanciando ancora una volta l’appello all’uso delle creme solari.

Il carcinoma della pelle lo ha colpito per la quinta volta dal 2013, molto probabilmente a causa di una prolungata esposizione al sole senza l’uso di creme solari protettive.

“Ecco quello che accade quando non si usano le creme solari Carcinoma a cellule basali. La forma più lieve di tumore, ma comunque grave. Per favore usate le creme solari e fate check up regolari”, scrive Hugh Jackman sul proprio profilo social dopo aver subito il quinto intervento.

E ‘la quinta volta in due anni che la stella Wolverine, 47 anni, ha avuto una crescita delle cellule basali che ha dovuto rimuovere dal naso sottoponendosi ad un intervento chirurgico.

Il carcinoma a cellue basali è la forma più comune di cancro della pelle, e secondo l’American Cancer Society, la forma più comune di cancro negli esseri umani. È un tipo di cancro a crescita lenta e raramente si diffonde ad altre parti del corpo, circa la metà dei soggetti diagnosticati con cancro della pelle a cellule basali svilupperà un nuovo cancro della pelle entro cinque anni.

Solitamente questa forma di cancro si sviluppa su zone della pelle che sono esposte al sole, soprattutto sul viso e sul collo. Lo scorso maggio, Hugh ha rivelato che aveva avuto quattro tumori della pelle in 18 mesi e il suo medico lo aveva avvertito che probabilmente avrebbe potuto svilupparne altri in futuro.

La stella degli X-Men ha raccontato che durante la sua infanzia non aveva mai fatto uso di creme solari protettive e che forse ciò ha fatto di lui un bersaglio facile per il cacro della pelle. Ora, ogni tre mesi, si sottopone a controlli regolari.

Mena Cirillo
Appassionata di divulgazione dal 2001 al 2009 ho collaborato con la testata giornalistica Salus.it e dal 2009 al 2011 con Italia News. Per contattarmi: notizie@notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top