Ancora un caso di Dengue a Bologna. Stanotte disinfestazione nelle strade

Bologna, 12 settembre 2015 – Ad un mese dal secondo caso, in queste ore si registra ancora un caso di Dengue a Bologna nei quartieri Santo Stefano e Navile. Stanotte continuerà la disinfestazione per le strade.

[easy_ad_inject_1]A darne notizia anche questa volta è stato il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl su un cittadino domiciliato a Bologna.

Come da protocollo sono state immediatamente attivate le misure di profilassi.

“E’ stato accertato un caso di Dengue (virus trasmesso dalla zanzara tigre) su un cittadino che interessa alcune zone dei Quartieri Santo Stefano e Navile, segnalato dal Dipartimento di Sanità Pubblica della Azienda USL di Bologna” si legge in un comunicato del comune di Bolgona che aggiunge “Sono state immediatamente attivate le misure di profilassi: nelle notti tra il 10 e il 13 settembre si procederà con la disinfestazione delle aree pubbliche circostanti l’abiltazione della persona colpita (come previsto dallo specifico protocollo regionale) e si proseguirà con la disinfestazione e alla rimozione di eventuali focolai larvali accedendo alle aree private.”

La Dengue “è una malattia infettiva che normalmente ha un decorso benigno con una fase acuta che dura circa una settimana, mentre possono rimanere dolori articolari per alcuni mesi. La terapia è di tipo sintomatico e serve soprattutto a ridurre i dolori” conclude la nota. Normalmente ha un decorso benigno con una fase acuta che dura circa una settimana, mentre possono rimanere dolori articolari per alcuni mesi.

Nelle notti tra sabato e domenica si procederà con le disinfestazione delle aree pubbliche attorno all’abitazione della persona colpita (come previsto dallo specifico protocollo regionale) e delle aree che frequenta e con la disinfestazione e rimozione di eventuali focolai larvali accedendo alle aree private.

normalmente ha un decorso benigno con una fase acuta che dura circa una settimana, mentre possono rimanere dolori articolari per alcuni mesi. La terapia è di tipo sintomatico e serve soprattutto a ridurre i dolori.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *