Andrew Pulsipher positivo all’Hiv: moglie e figli no. Un sieropositivo può avere una famiglia

Phoenix (Usa), 18 maggio 2015 – Basta preconcetti sull’Hiv, essere sieropositivi non significa che non si può avere una famiglia. E’ questo il messaggio che ha voluto lanciare Andrew Pulsipher, positivo al virus Hiv fin dalla nascita, quando ha deciso di postare sul più popolare sociale network, Facebook, la foto della sua famiglia che ritrae lui, la moglie e il loro tre figli, questi ultimi tutti negativi all’Hiv, allo scopo di abbattere tutti i preconcetti sulle persone sieropositive.

La foto postata da Andrew Pulsipher, Hiv positivo, è diventata subito virale. La sua intenzione è quella di far comprendere all’opinione pubblica che un sieropositivo può benissimo avere una famiglia in salute e condurre una vita come tutti gli altri. I suoi tre bambini e la moglie non hanno contratto il virus e voleva che tutto il mondo lo sapesse.

“Avere una famiglia NEGATIVA può essere la cosa più POSITIVA nella tua vita”

ha scritto sulla foto che mostra i suoi figli e la moglie che tengono in mano cartelli con su scritto Hiv+ e Hiv-.

Andrew, 33 anni, sta combattendo contro l’hiv sin dalla nascita, lo ha contratto dai suoi genitori che sono venuti a mancare poco dopo la sua venuta al mondo. Ha avuto un’infanzia normale crescendo con i suoi zii, racconta l’uomo, ma una volta finito il college era deciso a crearsi quella famiglia che non aveva mai avuto, così ha incontrato la sua attuale compagna, Victoria, si sono sposati e hanno avuto tre bambini sani grazie alla fecondazione assistita e alla diagnosi preimpianto.

Grazie al suo coraggio e alla sua forte voglia di raccontarsi, Andrew Pulsipher sta diventando un modello di ispirazione per tutti coloro che sono costretti ogni giorno a combattere con questa malattia e con tutti i preconcetti che ruotano intorno.

“Si può vivere una vita normale con l’Hiv, seguendo le terapie e tenendo la malattia sotto controllo. Io ne sono la prova. Voglio educare le persone a non pensare al solo fatto di avere la malattia ma a come poter vivere una vita normale con l’Hiv. Spero che una foto come questa possa dimostrare a migliaia di persone che è possibile avere una famiglia”

scrive Andrew.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *