Andy Garcia. Premio alla carriera al Festival di Locarno: “Con Il padrino ho capito che volevo fare cinema”

Locarno (Svizzera), 10 agosto 2015 – L’attore hollywoodiano, Andy Garcia, in questi giorni in Svizzera, per il Festival di Locarno, ha colto l’occasione per raccontare un po’ di sé e della sua vita e di come tutta la sua carriera ha avuto inizio.

[easy_ad_inject_1]Nel corso del terzo giorno del Festival di Locarno, che si svolge in questi giorni e fino al 15 agosto nel Cantone Ticino in Svizzera, e che ogni anno richiama ospiti di fama internazionale, è stato assegnato ad Andy Garcia il “Leopard Club Award“, un premio alla carriera.

Con alle sue spalle una carriera lunga 40 anni, una nomination all’Oscar per “Il Padrino – Parte III”, e la partecipazione ad alcuni film di grande successo come “Gli intoccabili” e la serie dei tre “Ocean’s”, il 59enne che sembra non invecchiare mai o comunque invecchiare più che bene, ha dichiarato con fierezza che non ha mai girato una sola scena di sesso.

“Gli attori migliori non hanno mai avuto bisogno di interpretarne. E’ più importante rappresentare il prima e il dopo. Io ho cresciuto tre figlie e non vorrei mai che mi vedessero, sullo schermo, coinvolto in un rapporto sodomita”

ha detto Andy Garcia, che in questo periodo è impegnato sul set del remake al femminile di “Ghostbusters”, ed un progetto cinematografico su Hemingway.

L’attore, nel corso del Festival di Locarno, si è raccontato con estrema spontaneità davanti al pubblico.

“Decisi di intraprendere la strada del cinema dopo aver visto Il padrino e capii in quel momento che era ciò che volevo fare. Quando riuscì a guadagnare qualche dollaro con la recitazione lasciai i lavoretti saltuari e poi girai The Mean Season con Kurt Russell e Mariel Hemingway. Presi parte anche ad alcune serie Tv, tra cui La signora in giallo, Will & Grace, ma il mio obiettivo rimaneva il cinema e alla fine ci sono riuscito”

ha raccontato Andy Garcia.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *