Angelina Jolie al Consiglio di Sicurezza ONU: “Aiutate i rifugiati in Siria”

New York City, 25 aprile 2015 – La celebre attrice Angelina Jolie, 39 anni, nel suo ruolo di inviata speciale delle Nazioni Unite per i rifugiati, è intervenuta nel corso di una riunione del consiglio di Sicurezza presso il Palazzo di Vetro dell’ONU a New York City. La tragedia della Siria al centro del suo intervento: “Se non possiamo fermare i conflitti, abbiamo un ineluttabile dovere morale di aiutare i rifugiati” ha detto la Jolie.

[easy_ad_inject_1] “La crisi in Siria mostra che la nostra incapacità di trovare soluzioni diplomatiche provoca esodi di massa, intrappola milioni di persone in esilio. Ci sono 52 milioni di sfollati, una mare di umanità esclusa” ha continuato “La barbarie ci chi infligge sistematicamente violenza sessuale richiede una risposta più forte da parte della comunità internazionale”.

Angelina Jolie ha quindi invitato i membri del Consiglio di Sicurezza dell’Onu a “visitare i rifugiati siriani e le vittime del conflitto” ed ha incoraggiato i leader del mondo ad adottare finalmente “azioni decisive per porre fine al conflitto”.

Angelina Jolie è stata nominata nel 2001 “ambasciatrice di buona volontà” dell’ Alto Commissariato per i Rifugiati (UNHCR), organo dell’ Onu in seguito ai suoi viaggi e al suo impegno visitando i campi profughi in Sierra Leone, Cambogia e Pakistan.

Secondo Antonio Guterres, Alto commissario per i Rifugiati, nella guerra siriana “non ci sono vincitori, hanno perso tutti. Ma il prezzo più alto lo pagano i rifugiati e le altre vittime innocenti all’interno del Paese” e ricorda come a quattro anni dal suo inizio, la più grande crisi umanitaria della nostra era continua a generare sofferenza. I rifugiati siriani hanno un estremo bisogno di aiuto.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *