Angelino Alfano: “No a Ue egoista sui migranti”

Roma, 15 giugno 2015 – Il Ministro dell’Interno e leader Ncd, Angelino Alfano, interviene sull’emergenza migranti dai microfoni di Sky tg 24. “Non posso rivelare il nostro “piano b” sull’immigrazione prima dei vertici europei dei prossimi giorni, ma se l’Europa non sarà solidale,si troverà di fronte un’Italia diversa. Non accetteremo un’Europa egoista” ha dichiarato il ministro dell’Interno.

[easy_ad_inject_1] “Non dobbiamo ottenere di più dall’Europa diciamo no a un numero fisso di migranti da distribuire, ma serve un meccanismo automatico per distribuirli in Europa quando arrivano qui” e aggiunge “quello che accade a Ventimiglia è l’antipasto di quello che accadrebbe se si chiudesse Schengen”.
“La comunità internazionale – ha detto ancora Alfano – ha bombardato la Libia ed ora la comunità internazionale si deve far carico del problema e montare li’ le tende: non puo’ scaricare su di noi questo peso. Ora – ha concluso Alfano- “l’ Europa deve firmare tutti gli accordi di rimpatrio con i Paesi africani: dobbiamo avere la possibilità di rimpatriare chi arriva e non ha diritto alla protezione. Noi stiamo facendo la nostra parte, nel 2014 abbiamo fatto quasi 16mila rimpatri, ma l’ Europa si deve muovere”

Poi Alfano attacca la Lega: “Come si fa a stare con un centrodestra salvinizzato”.

Di “piano B” ne aveva già parlato il premier Matteo Renzi al Corriere dove tra l’altro ha detto in una lunga intervista: se L’Europa non ci ascolta “l’Italia ha un piano B”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it