Angelino Alfano su campi rom: “la soluzione che darò è che i sindaci dovranno dire loro”

Roma, 3 giugno 2015 – Il Ministro dell’Interno e leader Ncd, Angelino Alfano, interviene sulla questione dei campi rom nel corso della trasmissione “Di Martedì” condotta da Giovanni Floris andata in onda ieri sera su La7.

[easy_ad_inject_1]Sulla questione rom “la soluzione che darò è che i sindaci dovranno dire loro come intendono risolvere il problema nelle loro città. Se io rileverò che ci sono ancora problemi di sicurezza e ordine pubblico dovrò ulteriormente intervenire e lo farò senza timidezza” ha detto Alfano che ha spiegato “Abbiamo sempre detto che i campi rom abusivi vanno chiusi e i sindaci devono trovare soluzione”.

“Io sono d’accordo sul fatto che con i sindaci occorre vedersi e trovare una soluzione. Ci sono delle competenze specifiche” ha aggiunto Alfano. “Noi stiamo dalla parte della legge: i campi rom che non possono stare aperti devono essere chiusi immediatamente. La prima cosa che direi a un sindaco è: se c’è un campo abusivo o che appesantisce una zona va chiuso”

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it