Anonymus: l’attentato sventato avrebbe colpito Firenze

Roma, 1 gennaio 2016 – Sarebbe stato attuato nella città di Firenze dall’Isis l’attentato sventato svelato nei giorni scorsi da Anonymus.

E’ quanto afferma il gruppo di hackers in un nuovo videomessaggio,rilasciato dopo il video del 28 dicembre.

Secondo fonti investigative i riscontri fatti fino ad ora su tale ipotesi hanno dato esito negativo.

Il precedente videomessaggio: L’organizzazione di hackers ha postato un video il 28 dicembre scorso attraverso il quale comunicava di aver sventato un attentato dell’Isis in Italia, ma senza indicare la località in cui doveva verificarsi.

“Il giorno 25 dicembre 2015 abbiamo ricevuto una segnalazione relativa ad un profilo twitter collegato ai vertici dell’Isis dove era in corso una prima comunicazione su un possibile obiettivo italiano, già stabilito e apparentemente pronto per essere colpito. Quel breve messaggio, in quel momento, indicava che Firenze sarebbe stato un obiettivo entro capodanno”, ha detto Anonymous aggiungendo di “essersi subito attivato per tentare di sventare questo attacco che, comunque, risultato reale o falso, non può essere sottovalutato tenendo conto dei soggetti che ne stavano parlando”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *