You are here
Home > Sport > Anticipazioni Champions League. Per Juve-Monaco Allegri organizza la difesa a tre

Anticipazioni Champions League. Per Juve-Monaco Allegri organizza la difesa a tre

Fallback Image

Torino, 21 aprile 2015 – Mercoledì ritorna la Champions League e la Juventus, forte di un campionato che si sta chiudendo con il quarto scudetto di fila, vuole chiudere anche la pratica dei quarti di finale di Champions difendendo il suo 1-0 all’andata contro il Monaco. A Montecarlo Massimiliano Allegri vuole dare alla Juve la semifinale di Champions che la squadra di Agnelli non vede dalla stagione 2002-2003, quando la Juventus vinse contro il Barcellona grazie a una rete di Zalayeta nei supplementari.

[easy_ad_inject_1]A Montecarlo non sarà una passeggiata e questo Allegri e i suoi lo sanno bene ed ecco che potrebbe sfoggiare la difesa a tre tanto cara al vecchio mister Conti e lottare contro una statistica non certo favorevole ai bianconeri: in ben quattro occasioni (su otto totali) la Juventus è stata eliminata dalle competizioni Uefa nei turni a eliminazione diretta quando ha perso la gara di andata col risultato di 1-0 in casa.

Si ricordano le semifinali di Coppa dei Campioni 1977-1978 (Juventus-Bruges 1-0, Bruges Juventus 2-0 dts), sedicesimi di Coppa dei Campioni 1978-1979 (Juventus-Rangers 1-0, Rangers-Juventus 2-0) e ottavi di finale di Coppa Uefa 1999-2000 (Juventus-Celta 1-0, Celta-Juventus 0-4).

Ma alla fine è il gol quello che conta e il giudizio del pallone è quello che alla fine vale il risultato. Quale modulo dunque per Allegri? Il 4-3-1-2 offre maggiori certezze ed equilibri ma il 3-5-2 può essere più incisivo contro i monegaschi. Intanto si spera che la tonsillite di Vidal passi entro oggi in modo che possa gridare senza problemi al gol domani sera.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top