Anticipo Serie A. Empoli Roma 1-3. Pjanic: “giochiamo bene”

Con Totti in panchina la Roma vince ad Empoli e continua la striscia positiva mettendo a segno il sesto successo consecutivo.
Empoli, 27 febbraio 2016 – La Roma di Spalletti passa nella trasferta di Empoli nell’anticipo della ventisettesima giornata di campionato di serie A.

Si tratta del sesto successo di fila per i giallorossi che con i tre punti di oggi si piazzano al terzo posto nella classifica di serie A.

Totti in panchina. Subito in gol El Shaarawy al quinto minuto del primo tempo con discesa e destro a giro all’incrocio dei pali. L’Empoli trova il gol del pareggio al 22′ grazie all’autogol di Zukanovic dopo la respinta di Szczesny su cross di Mario Rui.

La Roma rimonta al 27′ con Pjanic che prima tira di punizione, poi sulla respinta della barriera tira in porta. L’Empoli non è mai preoccupante e nella ripresa al 74′ El Shaarawy approfitta della respinta troppo corta di Skorupski sul diagonale di Salah e segna il terzo gol.

Pjanic: “Stiamo facendo una bella striscia, con merito, perché giochiamo bene. A tratti potremmo fare anche meglio”. “Spalletti? Ci richiama sempre, ma la squadra è in armonia con lui”.

Laurini: “Partita cominciata male e chiusa dalla Roma con la terza rete nel nostro momento migliore” “Speriamo di tornare alla vittoria già da domenica prossima, magari con una grande prestazione”.

Pucciarelli: “C’era la sensazione di poter rimettere in piedi la gara nella ripresa”.

Giampaolo: “Il rosso a Mario Rui mi ha fatto arrabbiare”.

Classifica provvisoria di serie A dopo Empoli-Roma 1-3
Juventus 58, Napoli 57, Roma 53, Fiorentina 52, Inter 48, Milan 44, Sassuolo 38, Lazio 37, Bologna 34, Empoli 34, Torino 32, Chievo Verona 31, Atalanta 29, Genoa 28, Udinese 27, Palermo 26, Sampdoria 25, Frosinone 23, Carpi 20, Hellas Verona 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *