You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Arriva Super App Luiss: tutta l’università a portata di smartphone

Arriva Super App Luiss: tutta l’università a portata di smartphone

Fallback Image

Roma, 2 ottobre 2015 – E’ una vera e propria rivoluzione tecnologica quella attuata dalla Luiss – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli che ha sviluppato un’applicazione, la Luiss App, che consentirà a tutti gli studenti di avere a portata di smartphone tutto il mondo dell’ateneo romano.

[easy_ad_inject_1]La piattaforma gratuita, disponibile dal 1° ottobre, consente agli studenti di avere accesso a tutte le informazioni che riguardano i servizi e la vita universitaria. L’App LUISS è un content driver che va dagli aggiornamenti sulla propria situazione amministrativa agli eventi da non perdere, dagli orari delle lezioni agli esami e agli appuntamenti di studio, dal catalogo della biblioteca al menu della mensa, tutto in tempo reale.

Il prossimo step sarà quello di permettere anche pagamenti online grazie ad un semplice click dal proprio smartphone.

L’innovativa Supe App Luiss permetterà così agli studenti di risparmiare tempo e gestire in modo personale e intelligente la propria giornata universitaria, con funzioni e attività volte ad ottimizzare tempi, spostamenti e risorse, e a migliorare la qualità della stessa vita universitaria.

Nel corso della presentazione ieri a Roma della Luiss App sono intervenuti oltre al direttore generale dell’Ateneo, Giovanni Lo Storto, anche Paolo Sordi, Responsabile Digital Communication e Nuovi Media LUISS, e Gianluca Monteleone e Antonio Grillo, rispettivamente Senior Partner and Board Member e Head of Mobile Division di Mashfrog.

“Un servizio disruptive che capovolge totalmente l’approccio dello studente verso l’Università. Un portfolio di servizi all’interno di uno strumento interattivo e personale grazie al quale ognuno può scoprire nuove potenzialità di condivisione e socializzazione, contribuendo a rafforzare la dimensione digitale del campus”

ha commentato il Direttore Generale Giovanni Lo Storto.

L’App della Luiss è disponibile per piattaforma iOS di Apple e Android ed è scaricabile direttamente dagli store ufficiali Google Play e App Store. Il nuovo servizio permetterà agli studenti, tramite l’utilizzo delle proprie credenziali Web Self Service, l’accesso a una serie di aree che gli renderanno la vita universitaria sicuramente più semplice e veloce.

L’applicazione consente la condivisione sui social network coem Facebook, Twitter e LinkedIn, dei contenuti informativi consultabili.

Ecco il video di presentazione della App Luiss.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top