Arriva Twitter Poll, la nuova funzione che permetterà a tutti di creare sondaggi

San Francisco, California (USA), 22 ottobre 2015 – Twitter sta per lanciare una nuova funzione “Poll” che darà la possibilità a tutti di creare sondaggi, il che significa che presto chiunque sarà in grado di chiedere al pubblico di esprimere un’opinione su un qualsiasi argomento.

[easy_ad_inject_1]Con “Poll” la nuova funzione di Twitter tutti potranno lanciare un sondaggio sul social network sui più svariati argomenti, dalla politica all’economia, allo stato sociale fino a quelli che affrontano tematiche più leggere e di sicuro ne approfitterà chi sui sondaggi fonda la propria carriera, a partire dai candidati politici.

“Nei prossimi giorni, lanceremo una nuova funziona che darà la possibilità di creare sondaggi su iOS, Android, e su desktop. Una volta visualizzata l’icona di sondaggio (che assomiglia a un grafico a torta) nella casella di composizione, sarete in grado di creare le vostre domande e risposte”

spiega Twitter.

Grazie aTwitter Poll tutti gli utenti di microblog possono ora creare sondaggi in pochi click, semplici passi per avviare un’indagine coinvolgendo gli utenti in rete. Per ora il sondaggio sarà aperto per 24 ore e si potrà scegliere tra due risposta ad una sola domanda. Dopo le 24 ore, tutti coloro che hanno partecipato otterranno una notifica per informarli del risultato finale. Il voto è anonimo, e qualsiasi utente può votare in qualsiasi sondaggio.

“In passato abbiamo offerto diverse modalità per fare sondaggi twittando domande, tracciando le risposte del pubblico, conteggiando i voti con gli hashtag o chiedendo ai follower di favorire o retwittare un tweet per votare. Ora ognuno potrà creare il proprio sondaggio (una domanda e due possibili risposte) direttamente dalla casella di composizione del tweet e resterà online per 24 ore. Si potrà partecipare ad ogni sondaggio e il voto non sarà reso pubblico”

spiga la società.

L’opinione pubblica, dunque, non sarà più un’esclusiva delle società di sondaggi, che già tremano al pensiero di una concorrenza sfrenata sul web da parte degli utenti di Twitter.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *