Assenteista al Comune di Belluno scoperto dalla Guardia di Finanza

Guardia di Finanza

Belluno, 15 aprile 2015 – La Guardia di di Finanza dopo mesi di pedinamenti e acquisizioni probatorie documentate anche con video, ha scoperto e denunciato un assenteista dipendente del Comune di Belluno, città di 35.993 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Veneto

Secondo quanto si apprende il dipendente trascorreva le ore lavorative passeggiando per il centro storico invece di dedicarsi alla pulizia dei parchi e dei giardini a cui era preposto. A fine mese percepiva tranquillamente lo stipendio netto pari a circa 1.100,00 euro.

[easy_ad_inject_1] I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Belluno avrebbero documentato che il dipendente dopo aver regolarmente timbrato il badge negli uffici comunali, usciva per recarsi in locali e bar del centro o leggere quotidiani, sempre senza divisa di lavoro né attrezzi. Nel comune avrebbe trascorso solo qualche ora e dai filmati non risulta che avesse lavorato allo svolgimento del proprio incarico per la manutenzione del verde pubblico.

Di contro  sul quaderno del resoconto giornaliero dettagliato dei lavori di pulizia eseguiti il dipendente annotava per ciascun giorno “lavorativo” la generica frase “Pulizia Luoghi di Lavoro”.

La Gdf ha anche appurato che il dipendente avrebbe usufruito di ben 60 giornate di astensione dal lavoro ai sensi della Legge 104/92, percependo regolarmente lo stipendio, per poter assistere l’anziana madre invalida. Interrogata la madre ha informato le Fiamme Gialle che non riceve visite dal figlio ormai da anni.

Durante il pedinamento il dipendente sarebbe stato colto anche mentre infrangeva il vetro di una finestra dello stabile ex Scuola Gabelli, di proprietà comunale, al fine di introdursi abusivamente all’interno.

L’uomo dovrà rispondere di truffa aggravata e continuata, falso ideologico in atti pubblici e danneggiamento di edificio pubblico.

 

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *