You are here
Home > Società > Asta record da Sotheby’s. “Flaming June” di Frederic Leighton battuto ad oltre 237 mila euro

Asta record da Sotheby’s. “Flaming June” di Frederic Leighton battuto ad oltre 237 mila euro

Fallback Image
[easy_ad_inject_1] Londra, 20 luglio 2015 – Asta record da Sotheby’s dove l’unico studio preliminare per il viso di “Flaming June”, uno dei più famosi capolavori dell’Ottocento, una matita e biacca del pittore inglese Frederic Leighton (1830-1896), è stato venduto all’asta per 167mila sterline (237.700 euro) a un collezionista privato americano.

Per Sotheby’s si tratta di un record per un lavoro su carta ad opera di Frederic Leighton, tra i massimi esponenti del periodo vittoriano, che ha quadruplicato la stima.

Sir Frederic Leighton, V barone Leighton RA, è stato uno scultore e pittore inglese all’epoca dei preraffaelliti. Le sue opere a soggetto storico, biblico e mitologico sono tra gli esempi più raffinati di arte vittoriana.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top