Asta record da Sotheby’s. “Flaming June” di Frederic Leighton battuto ad oltre 237 mila euro

[easy_ad_inject_1] Londra, 20 luglio 2015 – Asta record da Sotheby’s dove l’unico studio preliminare per il viso di “Flaming June”, uno dei più famosi capolavori dell’Ottocento, una matita e biacca del pittore inglese Frederic Leighton (1830-1896), è stato venduto all’asta per 167mila sterline (237.700 euro) a un collezionista privato americano.

Per Sotheby’s si tratta di un record per un lavoro su carta ad opera di Frederic Leighton, tra i massimi esponenti del periodo vittoriano, che ha quadruplicato la stima.

Sir Frederic Leighton, V barone Leighton RA, è stato uno scultore e pittore inglese all’epoca dei preraffaelliti. Le sue opere a soggetto storico, biblico e mitologico sono tra gli esempi più raffinati di arte vittoriana.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *