You are here
Home > Società > Asta: venduta ciocca di capelli di John Lennon per 35 mila dollari

Asta: venduta ciocca di capelli di John Lennon per 35 mila dollari

Fallback Image

Dallas, 22 febbraio – Trentacinque mila dollari. Tanto ha pagato un collezionista britannico per una ciocca di capelli di John Lennon, celebre componente dei Beatles, ucciso a New York City l’8 dicembre del 1980.

L’asta è stata battuta presso Heritage Auction di Dallas secondo la quale “si tratta della più grande ciocca di capelli di Lennon mai venduta all’asta” e “il prezzo record mostra la storia d’amore e il fascino, dopo 50 anni, per Lennon e i Beatles”.

La ciocca di capelli di John Lennon fu tagliata 50 anni fa dal barbiere Klaus Baruck ad Amburgo prima dell’inizio delle riprese del film “How I Won the War” (Come ho vinto la guerra) di Richard Lester, commedia antimilitarista ambientata durante la Seconda guerra mondiale in cui Lennon interpretava la parte del soldato semplice Gripweed.

Ebbene il barbiere ha conservato la ciocca di capelli per tutto questo tempo ed ora è nelle disponibilità di un anonimo collezionista britannico al costo di 35 mila dollari, poco se paragonata a quanto ha dovuto pagare Jim Irsay per la chitarra suonata da John Lennon in Paperback Writer battuta all’asta a Londra da TracksAuction al prezzo di 530,000 sterline (oltre 670 mila euro).

Una ciocca di capelli non può certo paragonarsi ad una chitarra? Per il mercato delle aste evidentemente no.

Similar Articles

Lascia un commento


Top