Astronauta Tim Peake chiama dallo spazio e sbaglia numero

Houston, 26 dicembre 2015 – “Pronto è il pianeta Terra?” e dall’altro capo “No avete sbagliato numero”.

Forse Houston potrebbe avere un problema. In effetti non si tratterebbe di uno scherzo telefonico ma di un vero astronauta, il britannico Tim Peake, ex pilota di elicotteri Apache, e attuale membro dell’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale, che nel giorno di Natale ha sbagliato numero di telefono.

Lo ha rivelato la BBC. “Parlo con il Pianeta Terra?”. Poi si è accorto dell’equivoco, la sconosciuta ha riattaccato e Tim Peake si è poi scusato su twitter scrivendo che non voleva fare uno scherzo ma che aveva semplicemente digitato un numero sbagliato.

I sofisticati telefoni satellitari della Stazione Spaziale Internazionale dunque non sono insensibili all’errore umano e all’astronauta britannico sarà certamente venuto in mente di farsi un buon caffè italiano espresso, da mesi disponibile sulla ISS.

Tim Peake è giunto alla Stazione Spaziale il 15 dicembre e vi trascorrerà sei mesi, tempo comunque non sufficiente per imparare a memoria tutti i numeri di telefono del pianeta Terra.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *