Attacco hacker a sito della BBC offline per ore

Londra, 1 gennaio 2016 – Un attacco da parte di anonimi hackers è stato sferrato ai danni del sito web della BBC on line che è stato in stato di offline per diverse ore.

Da Londra la la stessa British Public Broadcaster conferma che non è stato un problema tecnico, ma un attacco cibernetico a far cadere il sito internet della Bbc e reso irraggiungibile per ore.

Nessuna rivendicazione è arrivata alla BBC. A quanto si apprende si sarebbe trattato di un attacco di tipo DDOS ” acronimo di distributed denial of service”.

Il tipo di attacco è teso a far convergere verso il sito contemporaneamente tante connessioni in modo da esaurire le risorse del server fino a renderlo non più in grado di erogare il servizio on line.

Al tentativo di connessione al sito web sotto attacco DDOS la pagina web restituisce un semplice messaggio di errore.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *