You are here
Home > Economia > Austerità. Pier Carlo Padoan: “E’ un falso problema”

Austerità. Pier Carlo Padoan: “E’ un falso problema”

Fallback Image

Roma, 2 luglio 2015 – Il Ministro delle Finanze, Pier Carlo Padoan, è intervenuto ad un convegno di Intesa Sanpaolo dove ha parlato, tra l’altro di crescita e austerità

[easy_ad_inject_1] “La domanda vera non è si ci voglia più o meno austerità. La domanda vera è come si fa ad accelerare la crescita e i posti di lavoro. L’austerità è un falso problema” ha detto.

Secondo Padoan “Siamo di fronte ad un punto di svolta” con “segnali di un’economia che si sta rafforzando”. Padoan si dice ottimista sull’Europa e sull’Italia “al di là di vicende che possono destare preoccupazione”, ha affermato.

Poi in una informativa alla Camera sulla Grecia Padoan fa sapere che l’Unione Europea “oltre a chiedere serietà di bilancio era anche mobilitata per la crescita e stava lavorando a un piano di investimenti da 35 miliardi, tutt’altro che austerità”. Un accordo “avrebbe reso meno complicato il negoziato per un ulteriore programma di sostegno. Si stava formando un consenso ampio per dare risorse” anche “per sostenere le riforme” e “un ulteriore riscadenzamento del debito sarebbe stato tecnicamente possibile”.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top