Austria, valanga in Tirolo: morti cinque scialpinisti

Austria, 6 febbraio 2016 – Due gruppi di scialpinisti sono stati investiti da una valanga che si è staccata verso mezzogiorno sulla forcella Junsjoch, nel Tirolo, nei pressi di Wattens, in Austria. La valanga ha provocato la morte di almeno 5 persone delle diciotto coinvolte. Lo riferisce la tv austriaca Orf.

I soccorritori sono ancora impegnati nelle operazioni di salvataggio, sarebbero stati localizzati dei segnali sotto la neve e si sta scavando nella speranza di salvare altre vite, come quella dei due turisti della Repubblica Ceca già tratti in salvo.

La valanga, alta oltre cinque metri, ha sepolto le due comitive di scialpinisti, di cui tre turisti, uccidendo cinque di loro, ora si cercano eventuali altre vittime. Le vittimi non sarebbero ancora state identificate o non sono state diffuse le loro generalità.

Sul posto oltre ai soccorritori sono intervenuti due elicotteri di emergenza, un elicottero del Ministero dell’interno, molti cani da valanga e le forze armate.

I due turisti cechi sono stati trasportati in ospedale. La polizia austriaca ha riferito che la valanga era lunga due chilometri e alta cinque metri.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *