Baghdad. Asse militare Iran, Russia e Siria per combattere l’Isis in Iraq

Baghdad, 25 settembre 2015 – Un asse militare tra Iran, Russia e Siria è stato avviato a Baghdad con lo scopo di combattere l’Isis in Iraq. Lo rivela l’emittente USA Fox News che cita fonti di intelligence.

[easy_ad_inject_1] Secondo quanto si apprende l’accordo tra i tre Paesi prevede un centro di coordinamento delle relative forze armate e una cooperazione con le milizie sciite sostenute da Teheran. Non è chiaro se nell’asse sia coinvolto anche il governo iracheno.

L’accordo militare, se esistente, smentirebbe di fatto quanto in precedenza dichiarato dal vice ministro degli Esteri iraniano, Amir Abdollahian, che aveva escluso la possibilità che l’Iran lavorasse a una coalizione sciita anti-Isis.

Per ora nessuna conferma arriva da fonti ufficiali.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *