Ballando con le stelle. Spariti i soldi del televoto e disputa in tribunale

Cenerentola film

Roma, 1 aprile 2015 – In queste ore sta facendo scalpore la notizia sui soldi del televoto della celebre trasmissione del sabato sera RAI “Ballando con le stelle” condotto da anni con successo da Milly Carlucci.

Il televoto, lo strumento che il pubblico usa per dare la propria preferenza ad un concorrente o ad un altro, in uso in celebri trasmissioni come Grande Fratello, Isola dei Famosi, e persino il Festival di Sanremo ha di solito un costo che viene comunicato in trasmissione.

Sarebbero scomparsi quasi 200 mila euro di introiti ricavati dal televoto di “Ballando con le stelle”. Secondo quanto si apprende da “il Giornale” a denunciare il fatto è la società Zeng che accusa la rivale Amuser di aver trattenuto 190.000 euro circa dagli incassi per la gestione del televoto di “Ballando con le stelle”.

[easy_ad_inject_1]In particolare Zeng accusa gli ingegneri Stefano Bruscolini e Pierluigi Zambaldo, il primo in qualità di legale rappresentate della Amuser e l’altro in qualità di componente della società, entrambi legati dalla stessa accusa di appropriazione indebita della una somma di 198.770 mila euro, come recita il capo di imputazione firmato dal pm Giuseppe Cascini.

L’Amuser si difende in tribunale negando ogni addebito convinta di non dover restituire quella somma che gli spetta da contratto: “Nessuna appropriazione indebita, quella somma ci spettava contrattualmente”. Come andrà a finire? Ci terremo aggiornati.

Ballando con le stelle, adattamento italiano del talent Strictly Come Dancing, è un programma televisivo italiano in onda dal 2005 su Rai 1 in prima serata, condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Dal 2013 è anche trasmesso in alta definizione su Rai HD e in replica su Rai Premium.

Al programma partecipa una giuria di cinque esperti, attenta nel giudicare le prove di ballo sostenute dalle coppie concorrenti sia sotto l’aspetto prettamente tecnico sia sotto quello artistico, comprendendo costumi, presenza scenica e mimica facciale dei ballerini e il pubblico può votare il preferito con il televoto.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *