You are here
Home > Italia > Ballottaggi in Sicilia. Il PD perde Enna. Augusta e Gela vanno al M5S

Ballottaggi in Sicilia. Il PD perde Enna. Augusta e Gela vanno al M5S

Fallback Image

Palermo, 16 giugno 2015 – I ballottaggi in Sicilia decretano la perdita dell’unico capoluogo di provincia interessato in Sicilia dai ballottaggi, Enna dove si è imposto Antonello Maurizio Dipietro che batte Vladimiro Crisafulli.

[easy_ad_inject_1] Ma il vero successo è senz’altro quello registrato dal Movimento 5 Stelle che conquista le città di Gela e Augusta. In particolare a Gela, città del governatore Rosario Crocetta, vince l’ingegnere della Telecom Domenico Messinese, 50 anni, che batte Angelo Fasulo. Ad Augusta, invece, eletta Maria Concetta di Pietro, con oltre il 75% che prevale su Domenico Paci.

Soddisfatto Messinese: “Abbiamo raccolto e interpretato bene il desiderio di cambiamento della popolazione gelese” ha detto il neosidaco di Gela “Non ha vinto Domenico Messinese – ha aggiunto – ma l’intera popolazione di Gela. E ora cambieremo questa città”.

Il grillino Luigi Di Maio su FB esulta e promette “E’ solo l’inizio”. “Cinque ballottaggi, cinque vittorie per i cittadini. Il Movimento 5 Stelle ha appena conquistato Augusta e Gela in Sicilia” e aggiunge “Ironia della sorte, Rosario Crocetta, Governatore della Sicilia e cittadino di Gela, ha un nuovo sindaco, Domenico Messinese del Movimento 5 Stelle. E questo è solo l’inizio”.

Sulla stessa linea Roberto Fico (M5S) che sgrana il bracciale della vittoria: “Quarto, Venaria, Porto Torres, Gela e Augusta saranno amministrate dal Movimento 5 Stelle. Un’emozione incredibile. A piccoli passi stiamo riscrivendo la storia di questo Paese”.

Beppe Grillo su Twitter: “Filotto5stelle” e pubblica la foto dei nuovi sindaci.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top