Beatrice Lorenzin fa vaccinare i figli. Appello alle mamme: “Fatelo, non abbiate paura delle vaccinazioni”

Roma, 11 settembre 2015 – Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha fatto vaccinare i suoi gemellini, nati lo scorso giugno, e ha approfittato dell’occasione per lanciare un nuovo appello alle mamme invitandole a non temere le vaccinazioni.

[easy_ad_inject_1]”Non bisogna aver paura delle vaccinazioni. Ho vaccinato i miei bambini. I gemellini hanno pianto per trenta secondi ed è finita lì. Tutto benissimo. Penso che nessuno più di me abbia dati, la casistica degli effetti collaterali, sia informata da tutti i punti di vista. Spero che il fatto che io sia così tranquilla nel vaccinare i miei figli possa tranquillizzare le tante mamme che ancora oggi hanno paura a vaccinare i loro”, ha detto Beatrice Lorenzin all’uscita del centro vaccinale di via Plinio a Roma dopo aver vaccinato con l’esavalente i due figli Lavinia e Francesco.

Il ministro della Salute ha voluto ancora una colta sottolineare come, ancora oggi, ci sono bambini che muoiono di morbillo, epidemie di pertosse, casi di meningite. Decessi prevenibili sottoponendo i bambini alle vaccinazioni. In questo modo si salvano non solo le loro vite ma anche quelli che gli vivono vicino perché i virus vivono in mezzo a noi e soltanto sottoponendoli alle vaccinazioni i virus non entrano nella nostra vita.

“Ho parlato con altre mamme in questi mesi, tutte mi hanno chiesto se avrei vaccinato i miei figli, l’ho fatto con la massima serenità”

ha commentato Beatrice Lorenzin all’uscita del centro vaccinale.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *