Befana. Coldiretti: 45% famiglie appende calza

Roma, 5 gennaio 2016 – Questa notte la Befana verrà ad appendere milioni di calze con tante dolcezze e anche carbone (magari dolce e commestibile). Una tradizione antica che si rinnova ogni anno e che chiude ufficialmente le festività natalizie.

Quest’anno, secondo la Coldiretti, solo il 45% famiglie appenderà la calza, meno della metà della famiglie italiane. Il 13% preferisce altri doni e gli altri non festeggiano o non hanno bambini in casa.

Ma cosa troveremo nella calza? Secondo l’analisi Coldiretti quest’anno si avrà maggiore attenzione ad una migliore alimentazione e in molte calze consegnate dalla Befana si troveranno fichi, prugne secche, nocciole, noci e biscotti fatti in casa.

Per i bambini che non hanno fatto i buoni non si esclude un ritorno al passato con presenze di aglio, patate e carbone vero.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *