You are here
Home > Italia > Beppe Grillo al Financial Times su Europa, Grecia e Renzi: “Merkel e Juncker malati, Renzi un curatore fallimentare”

Beppe Grillo al Financial Times su Europa, Grecia e Renzi: “Merkel e Juncker malati, Renzi un curatore fallimentare”

Fallback Image

Duro attacco di Beppe Grillo contro l’Europa, ed in particolare verso Angela Merkel Jean-Claude Juncker. Situazione greca e premier Renzi tra gli obiettivi delle critiche del Leader del Movimento 5 stelle in un’intervista al Financial Times
Genova, 18 luglio 2015 – Fa discutere il duro attacco all’Europa e non solo da parte di Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle nell’intervista pubblicata dal Financial Times in edicola oggi.

[easy_ad_inject_1] “Abbiamo affidato la nostra vita a persone che non sanno nulla della vita” e che “sono malate di alessitimia, la difficoltà a riconoscere le emozioni degli altri: dolore, piacere, gioia” ha Beppe Grillo riferendosi in particolare alla cancelliera tedesca Angela Merkel e al presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, colpevoli, secondo il leader M5S di aver “stretto l’economia europea in una morsa”.

Sulla crisi greca Grillo non ha dubbi: “Non importa se ‘queste persone’ devono ridurre alla fame decine di milioni di persone per equilibrare i conti…siamo entrati nell’unione monetaria da un giorno all’altro e ci hanno detto che era per il nostro bene – aggiunge Grillo-. Da allora, però, tutti i nostri indicatori economici, sociali e finanziari sono peggiorati”.

Il popolo greco aveva espresso il suo “no” al referendum, un no sostenuto dallo stesso premier ellenico Alexis Tsipras, un no che “ci ha aiutato a chiarire l’idea che queste decisioni dovrebbero essere prese dal popolo, non dagli altri”.

Sulla crescita di consenso del Movimento 5 Stelle Grillo spiega “questa è la nostra rivoluzione: mettere le persone oneste dove dovrebbero essere. Poi loro si circondano di altre persone oneste”. Il problema è che “i corrotti non pensano di essere corrotti. Coloro che usano fondi pubblici per i propri affari personali, pensano che quel denario sia di loro proprietà. E ci comprano champagne, cene, vibratori o buoni benzina”.

Grillo poi ha attaccato Matteo Renzi: “E’ un curatore fallimentare, con un po’ più di verve degli altri. E mente. Ogni volta che dice qualcosa in tv, noi andiamo a controllare i fatti, è sono totalmente diversi. E’ moralmente ritardato”.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

3 thoughts on “Beppe Grillo al Financial Times su Europa, Grecia e Renzi: “Merkel e Juncker malati, Renzi un curatore fallimentare”

Lascia un commento


Top