Blitz antiterrorismo in Belgio.”Preparavano attentati terroristici”: 2 arresti

Bruxelles, 29 dicembre 2015 – Un operazione anti-terrorismo è stata condotta in Belgio dove sono state arrestate due persone. E’ quanto riferisce l’emittente televisiva Rtbf.

A quanto si apprende, le persone arrestate stavano preparando attacchi terroristici ed in particolare tra i loro obiettivi vi sarebbe stato l’attacco “imminente” al quartier generale della polizia situata nei pressi della Grand Place a Bruxelles.

Per le due persone fermate l’accusa è di minaccia di attentati, partecipazione alle attività di un gruppo terroristico in qualità di leader e reclutamento con l’obiettivo di commettere reati terroristici, in qualità di autori o coautori.

Altre quattro persone sono state fermate e poi successivamente rilasciate dopo l’interrogatorio.
La polizia ha effettuato anche diverse perquisizioni nell’ambito delle quali sarebbe stato trovato “materiale di propaganda dell’Isis” e uniformi di tipo militare.

I procuratori che conducono l’indagine precisano che le perquisizioni non erano legate agli attacchi del 13 novembre a Parigi.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *