You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Bmw, Audi e Daimler si accordano per l’aquisto di Here: la divisione Mappe di Nokia

Bmw, Audi e Daimler si accordano per l’aquisto di Here: la divisione Mappe di Nokia

Fallback Image

Berlino, 5 agosto 2015 – Tre grandi gruppi automobilistici tedeschi, Bmw, Audi e Daimler, hanno concluso un accordo per acquistare la divisione Here di Nokia per 2,8 miliardi di euro. Si tratta della divisione del gruppo finlandese che si occupa dello sviluppo del servizio mappe. Ciò fa capire quanto sia importante per i tedeschi dotare le loro auto con un servizio mappe efficiente, ritenuto un fattore chiave per vendere i futuri veicoli.

[easy_ad_inject_1]Mettendo da parte decenni di rivalità Audi, BMW e Daimler hanno deciso di acquisire il ramo d’azienda del gruppo finlandese per fornire le proprio auto di mappe ad alta definizione per garantirne la “disponibilità a lungo termine” come una piattaforma aperta e indipendente.

Le case automobilistiche, BMW, Audi e Daimler, hanno fatto saper che ciascuna di esse possiede una quota pari della divisione di mappatura di Nokia, noto come Here, e nessuna di loro cercherà di acquisire una quota di maggioranza. L’accordo definitivo dovrebbe essere concluso entro il primo trimestre del 2016, previa approvazione da parte dell’antitrust.

L’acquisto della divisione Mappe di Nokia permetterà alle tre case automobilistiche tedesche di produrre un proprio navigatore satellitare molto sofisticato con mappe più precise e ad alta definizione.

Nokia ha fatto sapere che l’accordo raggiunto con la vendita di Here conclude un processo di revisione strategica del gruppo.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top