You are here
Home > Italia > Bologna, continua protesta universitari: polizia carica corteo dimostranti

Bologna, continua protesta universitari: polizia carica corteo dimostranti

protesta universitari bologna

La protesta degli studenti universitari di Bologna contro la decisione dell’Alma Mater di installare dei tornelli per l’ingresso alla biblioteca della Facoltà di Lettere di via Zamboni, e contro la Questura per lo sgombero che ieri la polizia ha eseguito entrando nella biblioteca con manganelli e tenuta antisommossa, non accenna a placarsi.

Oggi, durante il corteo di manifestazione dei collettivi che avanzava proprio in via Zamboni, dove si trova la Facolta di Lettere, è iniziato un lancio di oggetti al quale la polizia ha risposto caricando i dimostranti in assetto antisommossa.

Il corteo dei dimostranti era partito poco prima delle 5 del pomeriggio sfilando per le vie del centro storico della città, ma gli animi hanno iniziato a scaldarsi quando sono arrivati nei pressi della biblioteca e c’è stata una carica della polizia. Si sono verificati lanci di bottiglie, ma poco dopo si sono placati gli animi e forze dell’ordine e dimostranti sono rimasti a debita distanza.

Ci sono stati momenti di tensione ma adesso la situazione sembra essere tornata tranquilla. Gli studenti chiedono l’accesso libero alla biblioteca e fanno sapere che anche domani ci sarà un’altra manifestazione, mentre continua il presidio della polizia.

Mena Cirillo
Appassionata di divulgazione dal 2001 al 2009 ho collaborato con la testata giornalistica Salus.it e dal 2009 al 2011 con Italia News. Per contattarmi: notizie@notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top