Bomba carta derby della Mole. Polizia: bomba lanciata da tifosi Juve. Giudice sportivo rinvia la decisione

Roma, 28 Aprile 2015 – La polizia, dopo aver visionato le immagini delle telecamere dell’Olimpico, ha stabilito e confermato che la bomba carta che ieri ha ferito una decina di tifosi del Torino è stata lanciata dai tifosi della Juventus.

Non sarebbe stata fatta scoppiare maldestramente dai tifosi del Torino la bomba carta come in un primo momento si era pensato e come anche gli inquirenti avevano inizialmente ipotizzato. Era questa, infatti, la prima versione accreditata anche dal pm Padalinco che indaga sui fatti del derby di ieri.
[easy_ad_inject_1]Nel pomeriggio di ieri la polizia ha chiarito che la bomba è stata lanciata dai tifosi bianconeri.

Intanto il Giudice sportivo, in attesa delle indagini in corso, ha rinviato ogni decisione per i fatti del derby. Secondo quanto si legge in una nota “dal settore dello stadio Olimpico occupato dai sostenitori della Società bianco-nera, era stata lanciata una “bomba-carta” nel settore denominato “Curva Primavera”, occupata dai sostenitori della squadra granata, con conseguenze lesive per nove persone, che erano ricorse in “codice verde” alle cure sanitarie presso il pronto soccorso di vari nosocomi cittadini; letta altresì la comunicazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, trasmessa a questo Ufficio dalla Procura federale alle ore 14.15 odierne, in cui si precisa che “sono in corso accurate indagini per accertare se il petardo esploso con evidenza nel settore granata sia stato lanciato dalla curva juventina ovvero confezionato e fatto esplodere dagli stessi tifosi torinisti”;
manda al Procuratore federale affinché voglia disporre, con massima cortese sollecitudine, l’acquisizione di ogni elemento probatorio (con particolare riferimento ad eventuali riprese televisive) utile per superare l’attuale radicale contraddittorietà tra le prospettate ipotesi investigative.”

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *