Boretto. Denunciato falso rappresentante Folletto: aveva intascato già tre caparre

Boretto (RE), 19 ottobre 2015 – Un 32enne di Castelvetro, in provincia di Modena, si fingeva rappresentante di una nota azienda di aspirapolveri, la “Vorwerk Folletto”, intascava le caparre dagli ignari acquirenti del più noto elettrodomestico d’Italia e poi spariva nel nulla senza consegnare il “prodotto venduto”.

[easy_ad_inject_1]Sembra che l’azienda per cui l’uomo si fingeva rappresentante non avesse preso in considerazione il suo curriculum, ma il 32enne non si era arreso: doveva fare il rappresentante e così ha messo in atto la truffa, finché non è stato smascherato. Secondo quanto appurato dai carabinieri di Boretto, in provincia di Reggio Emilia, l’uomo aveva già intascato tre caparre del valore di 1200 euro da tre vittime che ignoravano non fosse un vero rappresentante della Folletto e che non si sono mai viste recapitare il prodotto acquistato.

Scoperto dai carabinieri l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, con l’accusa di truffa, ma le indagini proseguono per accertare se nel frattempo abbia truffato altre persone, oltre quelle accertate.

Il falso rappresentante, inoltre, forniva ai clienti il numero di un cellulare che è risultato intestato ad un’ignara azienda, la Vorwerk Management Srl di Milano che ovviamente risulta parte lesa ed è del tutto estranea alla truffa messa in atto dall’uomo.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *